Le testate Hearst approdano su Microsoft News

microsoft news

Novità importanti dal mondo dell’editoria, dove Hearst e Microsoft hanno annunciato una nuova partnership. L’obiettivo delle due aziende è di incrementare e differenziare l’offerta di contenuti editoriali luxury, moda, beauty, lifestyle e passioni sulla piattaforma Microsoft News.

Dal mese di ottobre per gli utenti dei servizi forniti da Microsoft è disponibile infatti una selezione degli articoli di Elle, Marie Claire, Cosmopolitan, Esquire, Elle Decor e Marie Claire Maison.

L’ampia gamma di argomenti trattati e l’expertise del gruppo Hearst arricchiranno in questo modo l’offerta della piattaforma Microsoft. Una collaborazione che prevede la pubblicazione di oltre 50 pezzi al giorno, cifra destinata però a crescere e che a breve sarà arricchita anche da una selezione di fotogallery e videoclip.

Da parte di Hearst, la decisione rientra nella più ampia strategia di distribuzione dei contenuti anche al di fuori delle proprie property. Un network che nell’ultimo anno ha visto una crescita di traffico del 97% di sessioni e del 59% di browser unici.
Attiva dall’inizio del mese di ottobre, la collaborazione sta già dando primi positivi risultati sia in termini di visualizzazioni degli articoli, sia di reach in termini di audience.

È possibile fruire dei contenuti della piattaforma Microsoft News sia via web che attraverso l’app dedicata, disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *