Il mio lavoro
Cosa faccio

Il mio lavoro

simone pazzano giornalista

Curioso per natura, giornalista e digital strategist per professione

Il mio lavoro è aiutare aziende e brand a creare un progetto di comunicazione con cui mettere in luce e raccontare valori, storie ed emozioni. Per farlo unisco le capacità narrative del giornalista maturate in redazione a quelle tecniche e organizzative del digital strategist acquisite in anni di lavoro d’agenzia.

Digital strategist

Cosa posso fare per te

Brand Journalism
Digital Strategy
Storytelling

Scrivimi (qui) se per te o per la tua azienda sei in cerca di …

  • Creazione di contenuti per il web

    Impostazione di un progetto di comunicazione con relativo piano editoriale, scrittura blog post, articoli di brand journalism, interviste.

  • Social Media Manager

    Apertura account social, elaborazione di un piano editoriale sui principali social network, creazione dei contenuti, sponsorizzazioni.

  • Supporto e analisi SEO

    Studio delle keyword, impostazione di un progetto a lungo termine, analisi dei competitor, editing contenuti già esistenti.

Giornalista

Le mie idee, le mie parole, la mia firma su ...

Dietro luoghi, persone, abitudini e cibi ci sono migliaia di storie da raccontare. L’importante è essere curiosi, porsi delle domande e porle agli altri, per non appiattirsi dietro racconti istituzionali, scontati e per nulla emozionanti.

Il tutto senza perdere d’occhio, ovviamente, le novità che ogni giorno rivoluzionano il mondo della comunicazione. Dal linguaggio SEO, che personalmente adoro perché sono un tipo molto competitivo e ho fatto di SeoZoom uno dei miei migliori amici, ai social network, che sono in costante divenire. E non a caso, amo raccontare la mia quotidianità, tra lavoro e tempo libero, su Instagram

All’interno di Affari & Finanza di Repubblica curo personalmente Osserva Beverage, canale dedicato a numeri, fatti, storie d’impresa del bere in Italia. Mentre su InformaCibo.it, oltre a raccontare ogni giorno news e tendenze del mondo del food, ho una rubrica: Racconti di Spirito. Su Saporie e Sfizioso.it parlo di prodotti tipici e ricette tradizionali e con Compagnia degli Chef seguo le evoluzioni di un gruppo di oltre trenta chef italiani

Mentre tutti i viaggi, che negli anni puoi aver letto su Donna Moderna, Dove, Skyscanner e Sale & Pepe, li trovi anche su Viagging, il mio sito/blog interamente dedicato al turismo. 

Il portfolio aggiornato con immagini e link di alcuni degli articoli che scrivo puoi vederlo sul mio profilo LinkedIn.