Chi sono

Mare dipendente, wine & beer lover, tech & sport addicted (ma davanti alla tv)

Simone Pazzano

Nato e cresciuto in una camera vista mare a Pietra Ligure, ho preso una laurea in Storia dell’arte a Genova, l’ho messa nel cassetto e mi sono trasferito a Milano inseguendo l’altra mia grande passione: la scrittura. 

Da freelance ho iniziato a viaggiare molto e a scrivere moltissimo, allargando ben presto le mie collaborazioni a testate nazionali. Sempre spaziando tra la carta stampata e il web. Puoi aver letto i miei viaggi, itinerari, interviste e racconti su Donna Moderna, Dove, Focus, Sale & Pepe, Skyscanner …  

Nel 2017 è iniziato poi il mio rapporto con ViaBagutta Comunicazione, agenzia milanese fortemente specializzata nell’ambito dell’enogastronomia italiana. Inutile dire che la mia cultura in tema di cibo è cresciuta molto e ora mi chiedono tutti: dove e cosa andare a mangiare

Dal mio mare sono partito e al mio mare torno appena posso, ma con la grande fortuna di avere viaggi e cibo che ogni giorno allargano i miei orizzonti, fisici e mentali.

La passione per il calcio e il basket, l’interesse smodato per tutto ciò che è tech, la cura della mia barba e la birretta rilassante a fine giornata fanno il resto.